COD: 8 Categoria: Ispirazione:

Anello Magnificat

I miei gioielli sono realizzati attraverso disegno e studio, l’intera creazione vuole riagganciarsi ad una o più opere esistenti, i colori, i materiali utilizzati “argento e oro” nelle varie tonalità, la scultura, i dettagli e le proporzioni fanno parte del messaggio. Le tecniche di lavorazione sono classiche, lastra e cera, oltre ovviamente a incassatura, cesello, saldatura ecc. Le tecniche di pittura, per rendere il colore voluto al gioiello vengono realizzate tramite fuoco con acidi e polveri degli stessi metalli preziosi, la colorazione ottenuta è frutto di ore e ore di lavoro e rimane fedele nel tempo, tutte tecniche antiche di gioielleria e dell’arte della lavorazione dei metalli e della scultura.

african-magnificat-ring-tommaso-lucarelli-art-jewelry-01
african-magnificat-ring-tommaso-lucarelli-art-jewelry-02african-magnificat-ring-tommaso-lucarelli-art-jewelry-04african-magnificat-ring-tommaso-lucarelli-art-jewelry-03

Anello Magnificat

360,00

Argento ossidato, 2 diamanti da 3 punti

Questo anello è stato esibito in molte gallerie del mondo, leggete bene la sua storia.

Ogni -Magnificat- è un pezzo unico anche se la forma è la stessa, il contenuto è totalmente diverso, è un gioiello molto profondo, con la sua alta grammatura di argento o oro bianco massiccio è elegante, comodo, e lega come per magia con qualsiasi tipo di abbigliamento, si abbina benissimo a qualsiasi tipo di serata. Viene lavorato in circostanze diverse anche da mani diverse in diverse fasi, ogni volta che faccio un viaggio, ad esempio, mi porto sempre dietro qualche cera di magnificat, io costruisco la forma, poi nel paese in cui vado chiedo la collaborazione di un designer ma talvolta anche una persona semplice del posto ovviamente che abbia i giusti requisiti e gli faccio adornare “modificare” l gioiello affinche lui contenga la storia e ne risenta delle influenze del posto. Con migliaia di chilometri alle spalle per la realizzazione, ad ogni magnificat nasce un anima.

Dopo 10.000 chilometri e molte ore di lavoro, è nata una piccola opera d’arte, attualmente in mostra in molte gallerie da New York a Dubai. È possibile trovare la storia qui. Questi anelli sono tutti stati realizzati in africa, precisamente in Casamance dove da diverse mani sono stati riportati questi disegni su cere di modelli realizzate da me, quindi poi fuse in italia.

Un mese per la consegna

Svuota

Desideri maggiori informazioni su questo prodotto?

Guida alle taglieContattaci

Anelli

IsoUsTagliaItaMm
48XT815.29
50T1015.92
52XXS1216.56
547XS1417.20
568S1617.83
589M1818.47
6010L2019.11
6210½XL2219.74
6411½XXL2420.38
6612½H2621.02

Misura ISO dell'anello

  • Per ricavare la misura dell'anello misurando il dito, potete utilizzare un metro da sarta, la misura in millimetri della circonferenza misurata, corrisponderà alla misura ISO dell'anello.
  • Se avete già un anello della misura giusta, per prendere la misura di questo anello, potete misurare il diametro interno, con un calibro di quelli in vendita in ferramenta o con un righello da disegno, dalla misura in millimetri del diametro interno dell'anello potete ricavare, con l'utilizzo della tabella, la misura dell'anello.

Consigli utili

  • Si consiglia di prendere la misura del dito a fine giornata.
  • Si sconsiglia di prendere la misura del dito quando fa troppo freddo o caldo.
  • Attenzione! Le nostre mani non sono perfettamente identiche, esempio: un anello che viene indossato al dito anulare della mano sinistra potrebbe non andare bene al dito anulare della mano destra.
  • Accertatevi che la misura scelta scorra abbastanza agevolmente per tutta la lunghezza del dito e soprattutto in prossimità delle articolazioni.

Richiesta informazioni per:

Nome *

Cognome *

Email *

Telefono

Città

Nazionalità

Hai bisogno di informazioni specifiche?

Iscrizione alla newsletter

Premendo "Richiedi Informazioni" autorizzi il trattamento ai dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.

Firma d’Amor

Ogni mio gioiello è firmato D’Amor, perché questa parola rievoca la Divina Commedia di Dante Alighieri, è una parola importante, perché con questa opera di letteratura Dante ha introdotto nel mondo attuale la lingua italiana che noi conosciamo oggi. Attualmente la Divina Commedia è stata introdotta e studiata in tutte le scuole italiane e non solo. Così, oltre ad una semplice firma è anche il simbolo di un’intera cultura, della storia della nascita della lingua italiana. Infine, Dante Alighieri era in realtà Toscano, e quindi è proprio da qui, che dopo il latino, la lingua italiana ha avuto inizio, proprio dalla città in cui sono nato e dove viene sviluppato il mio lavoro.

Ispirazioni