venere-botticelli-chi-siamo-damor-tommaso-lucarelli

Ogni gioiello è firmato D’Amor, Simbolo della nostra Toscana (Dante Alighieri) e Amor come Roma “La storia della cultura Italiana nel mondo”…

 

Fra perfezione e imperfezione

Io cerco di valorizzare l’imperfezione propria dello stato delle cose: perchè è qui che nasce il contrasto, secondo me ogni forma d’ Arte è basata su un principio d’incontro tra perfezione e imperfezione, ed è qui che nasce Tommaso Lucarelli Jewelry. Io amo l’imperfezione perchè adesso è ciò che non si trova: tutto deve essere perfetto e la perfezione adesso è una sorta di ESALTAZIONE DELLO STEREOTIPO.

Il mio approccio

Credo invece che l’imperfezione leghi perfettamente, sia con gli abiti degli stilisti piu strAvaganti ed esigenti, che con quelli più sofisticati ed elegAnti, sia per l’ uomo come per la Lady. Per ogni gioiello venduto verrà dato un forte contributo per difendere la vita dove la vita non è vita, tramite l’associazione “Una Scuola e un pozzo in Africa” ONLUS, composta da poche ma grandi persone.

Firma d’Amor

Ogni mio gioiello è firmato D’Amor, perché questa parola rievoca la Divina Commedia di Dante Alighieri, è una parola importante, perché con questa opera di letteratura Dante ha introdotto nel mondo attuale la lingua italiana che noi conosciamo oggi. Attualmente la Divina Commedia è stata introdotta e studiata in tutte le scuole italiane e non solo. Così, oltre ad una semplice firma è anche il simbolo di un’intera cultura, della storia della nascita della lingua italiana. Infine, Dante Alighieri era in realtà Toscano, e quindi è proprio da qui, che dopo il latino, la lingua italiana ha avuto inizio, proprio dalla città in cui sono nato e dove viene sviluppato il mio lavoro.